Non solo cani

Impronte Fotografiche non è solo dog photography ma anche animali di stazza ben più importante! L’occasione si è presentata Sabato 7 Maggio all’inaugurazione del maneggio Sistiana Cavalli ASD di Trieste durante la quale si è disputata una gara di salto ostacoli. Hanno partecipato numerosi binomi dei quali molti erano formati da giovanissimi cavalieri che hanno dimostrato notevoli capacità come conduttori. D7C_0334

Stare nel campo di gara vicino a questi splendidi animali, vederli saltare con leggerezza e precisione è stato entusiasmante. Ma gli entusiasmi non sono finiti con il termine della gara ma sono continuati a casa, mentre sistemavo le numerose immagini scattate. Davanti al mio computer infatti continuavo a stupirmi guardando le espressioni di cavalli e cavalieri che ero riuscito a fotografare. Determinazione, stupore, gratitudine ma anche qualche intoppo durante il percorso. La caratteristica però che faceva da comune denominatore per tutti i binomi è stata la complicità che si crea tra cavallo e cavaliere e che si percepisce chiaramente anche da bordo campo e agli occhi degli spettatori sugli spalti. Federica, una concorrente di Aiello del Friuli, poco prima della sua performance mi ha spiegato che i cavalli sentono se il cavaliere è titubante e di conseguenza agiscono ed affrontano l’ostacolo nel modo sbagliato oppure in quello più corretto.

D7C_0387D7C_9745

Un ringraziamento speciale a Veronica e Nicholas per avermi supportato e sopportato, per i consigli tecnici da addetti ai lavori e per aver dimostrato ancora una volta di credere in questo mio progetto.

Potete visionare alcune immagini cliccando qui.

Si invece desiderate acquistare qualche immagine potete visionare tutte le foto realizzate e seguire le indicazioni per l’acquisto cliccando qui.